La nutrizionista in affitto

Vuoi qualcosa di più della classica visita in studio? Ho quello che fa per te!

Ho ideato un servizio particolarmente accurato e innovativo con il quale avrai a disposizione la mia professionalità per ben mezza giornata! Ore insieme in cui oltre alla classica anamnesi che faremmo anche in studio in una classica visita (e per questo ti invito a visionare anche la pagina VISITE IN STUDIO), avrai la possibilità di imparare a nutrirti in maniera sana ed equilibrata, iniziando subito, con il mio aiuto, a mettere in pratica tutte le strategie necessarie! Ecco cosa faremo nel dettaglio:

Educazione alimentare

Alla base del cambiamento ci deve per forza essere la conoscenza! Vedremo insieme le basi della nutrizione e, in caso di patologie, vedremo nel dettaglio i pro e contro dei vari alimenti per quella determinata patologia. Riceverai un pdf che potrai sempre rivedere quando vorrai e che ti aiuterà nel tuo percorso!

La dispensa perfetta

Insieme guarderemo cosa si cela nella tua dispensa e nel tuo frigo. Vedremo come organizzare lo spazio e riempirlo in maniera che rispecchi il tuo nuovo stile di vita! Imparerai a leggere le etichette e a non cadere più nelle trappole delle multinazionali!

La spesa con la nutrizionista

Infine andremo nel tuo supermercato di fiducia e, insieme, metteremo nel carrello i cibi giusti! Vedremo quali sono i trucchetti per non cadere in tentazione e le strategie da adottare per tornare a casa con tante materie prime che ti permetteranno di costruire i tuoi pasti in maniera sana e bilanciata!


Costruiamo insieme le tue nuove abitudini.


PRENDI SPUNTO DALLE TANTE RICETTE PRESENTI NEL BLOG!

LA SPESA DI FEBBRAIO

Febbraio è un mese che ci mette a disposizione tanta verdura e frutta ottima da inserire nei nostri pasti per renderli ricchi di fibra, vitamine e minerali! Ci sono ancora tantissime crucifere, verdura che non dovrebbe mai mancare nel nostro piatto! Infatti questa categoria di cui fanno parte cavolfiori, cavoletti e broccoli, sono alimenti preziosi…

Continua a leggere

Il non parmigiano

Una spolverata di questo finto “parmigiano” è quel tocco in più per insaporire un primo piatto o una lasagna per esempio. Zero colesterolo e tanto gusto. Questa ricetta è semplicissima! Vediamo subito come si prepara: INGREDIENTI: 70 grammi di anacardi 50 grammi di lievito alimentare in scaglie PROCEDIMENTO: In un mixer trita gli anacardi fino…

Continua a leggere

Verdure al forno

Le verdure al forno sono un ottimo modo per inserire nella nostra alimentazione tanti tipi diversi di colori e sapori! Veloci da fare e perfette per dare una seconda vita a quelle verdure che magari sono li nel frigo da un pò e devono essere per forza usate. Da mangiare come vero e proprio contorno,…

Continua a leggere