
Febbraio è un mese che ci mette a disposizione tanta verdura e frutta ottima da inserire nei nostri pasti per renderli ricchi di fibra, vitamine e minerali!
Ci sono ancora tantissime crucifere, verdura che non dovrebbe mai mancare nel nostro piatto! Infatti questa categoria di cui fanno parte cavolfiori, cavoletti e broccoli, sono alimenti preziosi in cui troviamo una grande quantità di minerali quali potassio, calcio, fosforo, ferro e acido folico (fondamentale in gravidanza). Presentano anche elevate quantità di vitamine del gruppo B e C, oltre a sostanze antitumorali, antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti. Sono inoltre indicati in caso di diabete, in quanto contribuiscono a tenere bassi i livelli di glucosio nel sangue.
I finocchi invece sono noti soprattutto per le loro proprietà digestive, ma hanno anche proprietà depurative e antinfiammatorie.
Il radicchio invece, è ricco di fibre e aiuta ad abbassare il colesterolo nel sangue.
E non dimentichiamoci di inserire nell’arco della giornata almeno 2/3 porzioni di questa meravigliosa frutta!
RICORDIAMOCI DI VARIARE NELL’ ARCO DELLA SETTIMANA PIÙ VERDURA E FRUTTA POSSIBILE! In questo modo apporteremo al nostro organismo tutti i nutrienti che questo mese con i suoi meravogliosi alimenti, ci dona ❤
